The Roks

The Roks gruppo degli anni ’64-’65, suonavano cover del più famoso complesso inglese The Rokes che ha avuto successo soprattutto in Italia con canzoni in italiano di grande eco come “è la pioggia che va”, “che colpa abbiamo noi” ecc..

componenti

  • Ferrario Alberto              chitarra solista e voce
  • Cattapan Renato            chitarra ritmica
  • Bezze Giuliano               chitarra basso
  • Pippa Gionni                    batteria

l’immagine è stata scattata a Pernumia in una delle prime gare di complessi

Si ringrazia Gionni Pippa per la collaborazione e per aver fornito notizie e foto.

Roks-rid

3 thoughts on “The Roks

  1. Complimenti vivissimi per la tempestività con la quale i responsabili del sito aggiornano, con notizie e documentazione fotografica, il nutrito elenco dei gruppi musicali monselicensi degli anni ’60.
    Un modo efficace per fare storia, costume e visione della società di quegl’anni che hanno visto non solo l’inizio di una nuova era musicale (Beatles), ma anche la consapevolezza e l’importanza che le nuove generazioni, nate dopo il secondo conflitto mondiale, stavano assumedo.

  2. La foto è stata scattata al festival gruppi beat a Pernumia. La prima gara di complessi è stata organizzata nel gennaio 1966 nella cripta del Duomo nuovo.

  3. Grazie O.Z. per la rettifica della data della foto, hai sicuramente ragione tu perchè, la stessa scenografia compare nelle foto di altri gruppi che si cimentavano in una gara di “Complessi”.
    Mi sono sbagliato nell’attribuire la data della foto all’evento del 6 gennaio 1966 nella cripta del Duomo Nuovo (primo evento canoro del genere a Monselice), perchè non mi ricordavo di aver partecipato alla competizione di Pernumia. Grazie davvero!
    Gionni

Comments are closed.